Piano formativo 2020

ANMA_piano_formativo_2020_medico_competente

simbolo_decorativoCrediti ECM

ANMA, Provider Nazionale Standard ECM n. 675 riconosciuto da AGENAS, mette a disposizione strumenti e risorse per consentire lo sviluppo delle competenze professionali dei propri soci con l’obiettivo di accelerare il processo di crescita, trasformazione e realizzazione dei propri obiettivi formativi.

simbolo_decorativoProgetti formativi

L’impegno che l’Associazione si pone anche per il 2020 è quello di contribuire all’innovazione, all’aggiornamento e allo sviluppo dell’esperienza professionale del medico competente proponendo soluzioni formative adeguate.
Con il nuovo piano formativo, che prevede una serie di appuntamenti su tutto il territorio nazionale, vengono infatti proposte soluzioni efficaci supportate da docenti altamente qualificati che, per le loro esperienze cliniche e manageriali, rappresentano un prezioso bagaglio culturale e scientifico per ANMA FORMAZIONE.
La progettazione dell’offerta formativa ECM viene affidata al Comitato Scientifico
ANMA che progetta e realizza iniziative nazionali, territoriali e a distanza ( FAD) di tipo specialistico o multidisciplinari che consentono ai Soci l’acquisizione dei crediti formativi.

simbolo_decorativoProposta formativa

La proposta ANMA è completa, ampia e offre tutti i servizi per acquisire crediti ECM nella specialità medicina del lavoro gestendo programmi di formazione residenziale e a distanza.
In qualità di provider ECM accreditato e con oltre 30 anni di esperienza di formazione medica, ANMA garantisce la conformità e il costante aggiornamento rispetto alle direttive Agenas e cura ogni aspetto del percorso formativo puntando sulla qualità e su un alto livello di interattività.
I processi per l’erogazione dell’attività di formazione sono realizzati e gestiti in base ad un piano di qualità interno.
Per ogni percorso formativo ( res e fad) sono previste agevolazioni per il Socio Medico Competente in regola con la quota associativa 2020.

simbolo_decorativoPricipali argomenti, calendario e iscrizioni

I percorsi di formazione, efficaci e personalizzati spaziano annualmente da tematiche di tipo clinico a tecnico-professionale mettendo sempre al centro le esigenze del Socio Medico Competente. I principali temi, particolarmente attuali, individuati dal Comitato scientifico trattati nella formazione ECM 2020 ANMA sono:

  • Collaborazione in senso lato Medico Competente / DdL con chiave di lettura “tecnica” legata alla VdR e chiave “giuridica” focalizzata sulla responsabilità dei singoli e soprattutto dell’Ente ai sensi del D. Lgs. 231/01
  • Violenza sul luogo di lavoro, ovvero il medico competente alla prova dell’auspicio del suo coinvolgimento totale nelle problematiche di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro
  • Un upgrade sul tema del rapporto medico competente / commissioni ASL ex art. 41.

testata
campania
emilia
lazio
liguria
lombardia
marche
piemonte
puglia
toscana
umbria
veneto
fad

ANMA FORMAZIONE
Giovanni Briatico Vangosa
dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30
Tel. +39 02 86453978 – Fax +39 02 86913115
formazione@anma.it

Marketing & communication consultant
Serena Trincanato
serena.trincanato@gmail.com