Corso ECM ANMA sezione Liguria

ge  Nei venerdì 20 e 27 marzo e 3 e 17 aprile prossimi si svolgerà presso la Residenza Universitaria delle Peschiere a Genova la prima edizione del Corso ECM ANMA della sezione regionale Liguria.

Il Corso consta di 8 moduli formativi sulle quattro giornate di lavoro e gli argomenti di questo 2020 – tematiche di grande risonanza – sono così organizzati:

la prima giornata è dedicata ad Impresa 4.0 e al GDPR con esperti del settore marketing e legale, in particolare il primo modulo prevede esercitazioni pratiche con robot collaborativi.

I moduli 3 e 4 sono dedicati: al mattino ad un tema di attualità nelle aziende ossia il rischio di aggressione che implica la necessità per il MC di imparare a gestire situazioni difficili riconoscendone i segnali critici; il pomeriggio sarà dedicato alle basse esposizioni e radiazioni ionizzanti con l’intervento di esperti del settore.

Nella terza giornata saranno affrontati dalle 08:30 alle 12:30 i temi della valutazione del rischio cardiovascolare e dell’organizzazione del primo soccorso in situazioni operative difficili: lavoro solitario, lavoro in spazi confinati e lavoro in quota; nel pomeriggio il ruolo del MC nella prevenzione degli infortuni, causati prevalentemente dal comportamento del lavoratore.

L’ultima giornata sarà interamente dedicata agli aspetti tecnici e giuridici della collaborazione tra MC e Datore di Lavoro, anche ai sensi del D. Lgs. 231/01.

 

I Crediti attribuiti all’Evento sono 41,6.

Alleghiamo più sotto la locandina e la scheda di iscrizione compilabile dell’Evento.

 

Per eventuali informazioni consultare il Piano Formativo oppure contattare la Segreteria Nazionale o il Segretario di riferimento.

File Allegati: