Ultimo aggiornamento 9 maggio
LA PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO
GLI SCENARI CAMBIANO, IL MEDICO COMPETENTE RISPONDE
|
INFORMAZIONI GENERALI
SEDE DEL CONGRESSO
Starhotels Du Parc Parma
L’hotel è situato nel cuore di Parma, a breve distanza dalla stazione ferroviaria e facilmente raggiungibile dalle uscite autostradali A1 e A15. Clicca qui per vedere la posizione dell’hotel e come raggiungerlo.
Il parcheggio dell’hotel non è prenotabile ed è disponibile, fino ad esaurimento posti, al costo di 2€/ora oppure 15 €/giorno
Parcheggi pubblici disponibili nelle vicinanze di Starhotels Du Parc: Kennedy e Toschi.
I lavori scientifici si svolgono nella Sala Verdi (piano -2)
L’accreditamento dei Partecipanti avviene nel Foyer della Sala Verdi (piano -1) presso i desk di riferimento (Medico Competente o Medico in Formazione Specialistica) suddivisi per lettera iniziale del cognome
L’accreditamento dei Moderatori e Relatori avviene all’interno della Sala Plenaria Verdi (piano -2) presso il Centro Slide
Appuntamenti conviviali:
Giovedì 15 maggio
l Foyer Sala Verdi e Piazzetta piano -1
coffee station dalle ore 13:00 alle ore 19:00
l Bar Ristorante Canova piano 0
welcome cocktail alle ore 19:15
Venerdì 16 maggio:
l Foyer Sala Verdi e Piazzetta piano -1
coffee station dalle ore 08:30 alle ore 12:30
l Ristorante Canova piano 0
pranzo dalle 13:15 alle 14:15
l Foyer Sala Verdi e Piazzetta piano -1
coffee station dalle ore 14:00 alle ore 19:00
Sabato 17 maggio:
l Foyer Sala Verdi e Piazzetta piano -1
coffee station dalle ore 08:30 alle ore 12:30
L’hotel informa gli ospiti che alcuni piatti potrebbero contenere sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze, l’elenco completo degli allergeni è disponibile per la consultazione. Gli ospiti sono invitati a pre segnalare eventuali necessità particolari inviando una e-mail a segreteria@anma.it
|
INFORMAZIONI SCIENTIFICHE
Orario dei lavori
Si prega di presentarsi in Sala Verdi piano -2 all’ora fissata per l’inizio del congresso e di tutte le sessioni per garantire il corretto svolgimento del programma
Giovedì 15 maggio ore 14:00 – 19:00
Venerdì 16 maggio ore 9:00 – 19:00
Sabato 17 maggio ore 9:00 – 13:00
Topics congressuali
- novità legislative, percorsi giurisprudenziali, orientamenti ispettivi
- sovraccarico biomeccanico di origine lavorativa
- inserimento lavorativo delle persone con disagio psichico
- esposizione occupazionale a cancerogeni, mutageni e reprotossici
Il programma scientifico del Congresso è elaborato dal Comitato Scientifico ANMA
Il 38° Congresso Nazionale è inserito nel Piano Formativo ANMA 2025
Scarica qui il programma del Congresso - ultimo aggiornamento 9 maggio
Il programma definitivo sarà disponibile e scaricabile tramite QR Code in sede congressuale
Sessione e-Poster
Nell’ambito del Congresso, la cui partecipazione attiva rappresenta una delle chiavi del successo dell’iniziativa, è istituita la seconda edizione della sessione e-Poster per dare l’opportunità di divulgare dati scientifici contribuendo al progetto di valorizzazione e comunicazione scientifica della nostra professione e della Medicina del Lavoro stessa.
Per consultare il regolamento per l’invio dell’abstract e le modalità di realizzazione ed esposizione del poster clicca qui.
Gli e-Poster selezionati saranno presentati ed esposti in sede congressuale in data 16 maggio
|
ISCRIZIONE
Il Congresso ANMA è rivolto a:
- laureati in Medicina e Chirurgia, che svolgono l’attività di Medico Competente (ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 81/08)
- Specializzandi in Medicina del Lavoro
La quota di iscrizione al Congresso comprende:
partecipazione ai Lavori Scientifici, accesso ad aperitivo, coffee station e pranzo di lavoro durante le giornate congressuali, pass per i Medici Competenti per la partecipazione al Corso ECM FAD asincrono successivo al Congresso.
Cancellazione e rimborso:
l’eventuale cancellazione, da inviare a mezzo PEC a anmamilano@legalmail.it, se pervenuta entro il 30 aprile 2025 dà diritto ad un rimborso del 70% della quota versata. La cancellazione pervenuta dopo tale data non dà diritto ad alcun rimborso. L’eventuale rimborso sarà effettuato dalla Segreteria ANMA successivamente allo svolgimento del Congresso.
|
Segreteria Scientifica ed Organizzativa
ANMA – Associazione Nazionale Medici d’Azienda e Competenti
Giovanni Briatico Vangosa
Benedetta Mesiano
0331 1521840
segreteria@anma.it
Coordinamento Scientifico
Comitato Scientifico ANMA
|
Coordinamento organizzativo, marketing e comunicazione
Serena Trincanato
347 7208074
serena.trincanato@gmail.com
Ufficio stampa e social media
Andrea Canton
340 5775560
andreakant@gmail.com
|