DEFIBRILLATORE: IL 34% LO UTILIZZA EFFETTIVAMENTE
L’arresto cardiaco improvviso è un evento imprevedibile potenzialmente letale e un intervento rapido con un defibrillatore è fondamentale per la sopravvivenza. Il 34% degli aziende che hanno adottato i defibrillatori nell’ambito di un progetto di prevenzione li ha effettivamente utilizzati almeno una volta per un intervento salvavita. Un numero sempre crescente di uffici, fabbriche e altri luoghi di lavoro sta adottando programmi di defibrillazione precoce per garantire la sicurezza delle persone.
C’È LO SCONTO PER LE IMPRESE CHE ADOTTANO IL DEFIBRILLATORE
Anche l’adozione di un defibrillatore semiautomatico (DAE) e l’organizzazione di un corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation, per insegnare l’uso di un defibrillatore e le manovre da compiere in caso di arresto cardiaco) sono ritenuti idonei per ottenere il cosiddetto sconto per prevenzione riservato alle aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.
LA QUALITÀ GARANTITA DEI DEFIBRILLATORI DAE PHILIPS HEARTSTART
I defibrillatori DAE HeartStart Philips sono progettati in maniera specifica per i soccorritori non professionisti. Racchiudono tutti i fattori fondamentali che gli apparecchi salvavita devono avere e possono contare sull’affidabilità e l’esperienza di un produttore mondiale come Philips. Non a caso sono stati installati oltre 1.000.000 di defibrillatori Heartstart in tutto il mondo e sono garantiti 8 anni.
Per approfondimenti: www.defibrillatori-online.com
I defibrillatori Philips HeartStart sono distribuiti da Iredeem.