Pubblicato nell’apposita sezione del sito il programma avanzato del seminario nazionale 2020
Il mondo del lavoro, il medico competente e la pandemia da sars-cov 2 sono i temi a confronto che verranno approfonditi su diversi piani (preventivo, epidemiologico, clinico, deontologico, sociologico, organizzativo…) con il contributo di autorevoli relatori e con i numerosi partecipanti che, siamo cert,i saranno animati da un forte spirito di condivisione che contribuirà alla riuscita di questo fondamentale evento scientifico della nostra associazione.
Il seminario nazionale rappresenta per ANMA un punto determinante di riflessione e giudizio sull’ esperienza che abbiamo fatto durante la pandemia ma vuole anche essere un momento di dialogo e confronto sulle prospettive che abbiamo davanti e gli impegni che ci attendono.
In questi mesi abbiamo lavorato in prima linea, spesso in condizioni difficili, ma per noi è stata un’esperienza professionale importante che ha cambiato il modo di lavorare e di imparare. Il nostro ruolo in questa fase ha avuto la funzione di accompagnare le persone nel rientro al lavoro, valutando l’idoneità alla mansione con particolare riguardo ai soggetti ipersuscettibili, ma anche di collaborare con i Medici di Medicina Generale e con gli organi di sanità pubblica (nell’ambito dei rispettivi ruoli) per prevenire lo sviluppo di focolai epidemici nei luoghi di lavoro rivolgendo la tutela alla salute del singolo lavoratore ma anche della collettività.
L’evento ha già quasi raggiunto il numero di 100 partecipanti, limite massimo fissato per garantire lo svolgimento in totale sicurezza.
Vai alla sezione del seminario per approfittare degli ultimi posti disponibili!