Natale: Anma, gli auguri dei bambini di AVSI … e un ospedale in Uganda

william-congdon-nativitc3a0

Siamo lieti di pubblicare la lettera di ringraziamento che AVSI ci ha inviato per il nostro contributo al mantenimento dell’Ospedale St. Joseph di Kitgum in Nord Uganda. Facciamo nostri ed estendiamo a tutti i soci il sorrisoi che i bambini sostenuti da AVSI ci inviano : sono auguri che estendiamo a tutti: Buon Natale e Felice 2016!

Con il sostegno di ANMA è stato possibile  intervenire sui servizi pre-post natale e di maternità attraverso la fornitura di medicinali e materiali sanitari di consumo, il salario di alcuni elementi del personale, il programma di prevenzione della trasmissione materno/fetale dell’HIV.

E’ stato inoltre  possibile introdurre un processo di controllo di gestione necessario per razionalizzare le risorse e iniziare a strutturare un percorso di governance amministrativa fondata su criteri di trasparenza ed efficienza. Ed ancora: potenziare le capacità professionali di alcune figure chiave del personale ospedaliero, sia con  progetti di formazione “a distanza” che con attività di  “training on the job”. Ecco la letterea inviata al nostro Segretario .

Gentilissimo dottor Ditaranto,

Nel ringraziarla per l’aiuto che avete deciso di dare ad AVSI e al nostro lavoro nel mondo nel corso di quest’anno bello e impegnativo,  faccio a Lei e ai Suoi cari i miei sincerissimi auguri di Buon Natale!

La piccola sorpresa è un breve video di auguri dei tanti bambini che, grazie anche al Suo prezioso aiuto, riusciamo ad aiutare:

Tanti, tanti auguri!

Si è fatto uomo, figlio dell’uomo, fratello dei mortali, per far saltare ogni esitazione alla nostra umana pusillanimità che sempre dubita” San Bernardo.

Marco Andreolli
Fund Raising
Fondazione AVSI