IL NUMERO 4/2023 DI MEDICO COMPETENTE JOURNAL E’ ONLINE

copertina

  La copertina di questo numero è dedicata ai lavori notturni. L’articolo in primo piano è infatti il contributo di valore del Prof. Giovanni Costa riguardante la gestione dei turni di lavoro del settore sanitario che si svolgono la notte: l’analisi dettagliata e le soluzioni per conciliare le esigenze lavorative, sociali e familiari dei lavoratori propongono indicazioni pratiche per i Medici Competenti.

Sfogliando la rivista è possibile trovare la raccolta dei più recenti aggiornamenti per la nostra professione: importanti notizie arrivano dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina relative al triennio 2023-2025 e ANMA, con l’offerta formativa che proporrà, consentirà a ciascun Medico Competente di assolvere il proprio debito formativo; gli utilissimi strumenti per la rilevazione anamnestica e di affetti avversi nonostante la vaccinazione influenzale sono messi a disposizione dai nostri colleghi della Sezione Veneto; troverete poi un interessante documento tecnico sui rischi chimici di CIIP e le tabelle delle Malattie Professionali pubblicate in Gazzetta Ufficiale; il resoconto delle iniziative a cui ANMA ha partecipato nel corso della Settimana Europea per la Salute e Sicurezza del Lavoro conclude la serie di impegni istituzionali annuali dell’Associazione.

Se desiderate approfondire alcuni argomenti potete sfogliare nell’apposita sezione del sito i numeri precedenti del Journal, ricchi di contributi scientifici e di attualità, e documentarvi attraverso le tante pubblicazioni che vengono proposte in ogni numero.

Sfoglia il nuovo numero del  Journal