CONVEGNO SU PROFESSIONI NON ORGANIZZATE IN ORDINI O COLLEGI

 Segnaliamo l’iniziativa del “Convegno Nazionale sulle Professioni non organizzate in Ordini o Collegi” promosso dalla Società Italiana di Ergonomia e Fattori Umani, che si terrà il giorno 20 giugno presso la Sala Marconi del CNR – Piazzale Aldo Moro – Roma.

“Le Professioni hanno ragione di essere riconosciute a livello nazionale ed europeo, ma anche i sistemi e le strutture che qualificano e accreditano le persone che esprimono tali professioni vanno strutturate perché siano funzionali e utili sia alle persone che esprimono una Professione che alle persone e alle organizzazioni che vogliono servirsene.

[...] vi è anche un processo portato avanti dai Paesi europei per qualificare e accreditare professioni e le persone che le esprimono per assicurare che esse possano lavorare in tutta Europa. Questo tema è avvertito sia dalle imprese che lavorano con partner europei e sia dai giovani che scelgono di abbracciare una professione, se questa consente loro di operare su un mercato più ampio, come quello Europeo.

La SIE (Società Italiana di Ergonomia) vuole discutere di questo tema assieme a coloro che hanno fatto esperienze di accreditamento diverse e alle istituzioni che vanno costituendo sistemi di riconoscimento delle professioni a livello italiano e a livello europeo.”

Nella locandina allegata tutte le informazioni

File Allegati: