rinvio-autocertificazione

  Alla luce del contenuto del c.d. decreto Milleproroghe, ANMA si è attivata per richiedere al Ministero della Salute delucidazioni sull’invio della autocertificazione dell’avvenuto assolvimento dell’obbligo formativo ECM del Medico Competente e in data 10 gennaio ci è giunta la risposta che ha confermato che, con lo “slittamento” del termine conclusivo del quadriennio formativo al 31/12/2023, anche il termine per l’invio della autocertificazione è rimandato alla fine del gennaio 2024.

Aggiungiamo che l’Associazione in quest’anno proverà nuovamente a sensibilizzare il Ministero per la cancellazione di questo obbligo, poiché l’Ente stesso dovrebbe poter accedere con il supporto degli Ordini Provinciali alle posizioni individuali di ciascun MC, rendendo di fatto inutile il vostro invio.
Anche per il 2023 ANMA rinnova l’impegno per una formazione di qualità per i Medici Competenti, a partire dalle sedi regionali e con il Congresso Nazionale, certa che l’attività di aggiornamento per gli Associati resta strumento indispensabile per la crescita professionale.