Pubblichiamo una riflessione del Gruppo di Lavoro ANMA a margine della nota del Garante per la protezione dei dati personali del 17 febbraio u.s., con una analisi dei punti di forza e con evidenza dei punti critici della stessa nota. Accogliamo peraltro con favore che il Garante stesso abbia precisato portata e valore delle indicazioni.
Quanto contenuto nel nostro documento ovviamente non rappresenta un punto fermo, anzi, al contrario è una piattaforma dalla quale partono ulteriori ragionamenti che vorremmo componessero infine un nuovo “vademecum” che contenga le indicazioni al MC in relazione alle vaccinazioni anti COVID-19.
In considerazione della delicatezza del tema e della fluidità in cui ci troviamo ad agire ANMA mette a disposizione una “unità di crisi”, aperta a tutti coloro che vogliono trasmettere le loro esperienze, con la finalità di alimentare le soluzioni che man mano si andranno a formare e a cui tutti potranno attingere.
Una modalità di tipo seminariale a carattere permanente al servizio di chi lo desidera, Associati ANMA e non, Medici Competenti e non.
Per contribuire contatta la Segreteria nazionale all’indirizzo osservatoriocovid19@anma.it