ANMA invita alla partecipazione all’evento formativo ECM in programma per il prossimo 13 aprile presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Desio sul tema della lotta alla Tubercolosi.
Ancora oggi nel nostro Paese questa patologia costituisce una rilevante problematica di Sanità Pubblica e sebbene negli ultimi anni si sia registrata una lieve diminuzione dei casi, rimane tuttavia di rilevante importanza ed impatto per il carico sanitario, economico e sociale che la accompagna.
Dal punto di vista medico pertanto la tubercolosi, per la sua complessità, rappresenta un’importante challenge che richiede – dalla diagnosi alla gestione clinica – un approccio multidisciplinare. In questo contesto un ruolo centrale può e deve essere giocato dalla Medicina del Lavoro, lo specialista può infatti dare un apporto fondamentale prevalentemente in ambito preventivo, valutando il rischio tubercolosi e partecipando alla gestione dello stesso in ambiti lavorativi, ad esempio quello sanitario, in cui gli operatori sono ad elevato rischio di esposizione.
Il Corso è gratuito, l’scrizione avviene secondo le consuete modalità con l’invio per posta elettronica all’indirizzo formazione@anma.it o via fax al numero 0286913115.
Nella scheda di iscrizione allegata sono comunque riportate tutte le informazioni.
I Crediti ECM relativi all’evento 670-258868 ed. 1 sono 4,0.
I posti disponibili sono 100.
In allegato la documentazione relativa al Corso.