Campagna associativa 2018

campagna_assoc_2018tasto_iscrizioni

Ottobre 2017

Cari soci, cari colleghi

al via in questi primi giorni di ottobre la campagna associativa per il 2018, l’iniziativa che continua a testimoniare l’impegno di ANMA per comprendere le esigenze dei propri Soci.
Sulla scia del processo di trasformazione dell’Associazione, il nuovo piano di comunicazione concretizza il mutamento strategico di successo degli ultimi anni e ci fornisce ulteriore dinamismo.
In uno scenario in continua evoluzione, da subito si prospetta per l’ANMA una nuova decisiva sfida: riuscire ad entrare nel novero delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche il cui elenco è istituendo presso il Ministero della Salute. Centrare questo obiettivo significa che le nostre BEP (Best Experienced Practices) possono diventare vere e proprie Linee Guida che, riconosciute e validate dall’Istituto Superiore di Sanità, assumono potere esimente dal punto di vista giuridico ai sensi della Legge 24/2017 sulla responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.
Pertanto se restiamo fuori dall’elenco è forte il rischio che le Linee Guida che governeranno la nostra attività professionale siano elaborate da chi non la conosce e si ispira a criteri e modelli che trovano difficile applicazione nel mondo del lavoro.
Tra i requisiti richiesti per entrare nell’elenco fondamentale è la cosiddetta rappresentatività della categoria professionale, vale a dire annoverare tra i nostri Soci almeno il 30% dei Medici Competenti professionalmente attivi ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017.
Invitiamo quindi i Soci ad essere consapevoli di quanto sia importante per il nostro futuro professionale il raggiungimento di tale obiettivo, rinnovando da subito la quota associativa e facendosi parte attiva nel coinvolgimento di nuovi colleghi.
Con il Consiglio Direttivo, sono orgoglioso di cogliere questa nuova sfida e fiducioso di poterla trasformare in un’ulteriore opportunità di crescita per dare vita ad un’Associazione ancora più forte, concretamente al fianco del Medico Competente su tutte le tematiche riguardanti svolgimento della sua professione. Per poter confermare il ruolo di ANMA quale punto di riferimento della Medicina di Azienda è dunque urgente incrementare il numero dei Soci.
Solo in tanti ed uniti continueremo a crescere ed a migliorare

Daniele Ditaranto
Segretario Nazionale ANMA

Leggi il testo del Decreto Ministeriale del 2 agosto 2017

ANMA offre ai Soci………

Rappresentanza, tutela e promozione della professione

Rete Territoriale

  • 11 Sezioni regionali (Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguri, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte e Val d’Aosta, Puglia e Basilicata, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto)

Formazione

  • ANMA Provider Nazionale Standard (ID # 670)
  • Progettazione di attività formative tramite il Comitato Scientifico
  • Erogazione di crediti ECM
  • Certificazione dell’assolvimento degli obblighi in Educazione Continua in Medicina (ECM)

Agevolazioni e convenzioni riservate

Documenti sulla pratica professionale

Pubblicazioni e comunicazione

  • Medico Competente Journal – Rivista trimestrale di informazione professionale
  • Newsletter informazioni mensili di attualità della professione, comunicazioni di iniziative e attività dell’Associazione
  • Osservatorio ANMA Rubrica tematica inserita nella Rivista Ambiente & Sicurezza
  • Sito internet www.anma.it

Visibilità tramite i Social Network

ANMA è presente su:
Facebook – la piattaforma grazie alla quale sono condivisi eventi , foto e video
Twitter –  utilizzando la sintesi richiesta da questo canale sono segnalati e commentati iniziative,eventi, articoli, video, foto
You tube –  il canale dedicato ai video relativi alle attività associative

Requisiti di ammissibilità a Socio

Possono essere ammessi a Socio i Laureati in Medicina e Chirurgia che svolgono o hanno svolto attività di Medico Competente (ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 81/08) e gli Specializzandi in Medicina del Lavoro.

Come rinnovare

La procedura di rinnovo per Medici e Specializzandi è informatizzata e si effettua tramite l’apposita sezione del sito ISCRIZIONI / RINNOVI a partire dal 2 ottobre 2017 i Soci Medici e Specializzandi sono invitati a regolarizzare la propria posizione entro il 31 ottobre 2017.

Come associarsi

La procedura di nuova iscrizione per Medici e Specializzandi è informatizzata e si effettua tramite l’apposita sezione del sito ISCRIZIONI / RINNOVI a partire dal 2 ottobre 2017 e fino al 31 ottobre 2017.
Al completamento della procedura la Segreteria Nazionale formalizza l’iscrizione con l’invio al nuovo Socio di una mail di conferma con nome utente e password per l’accesso all’area riservata Soci del sito www.anma.it

Quota associativa 2018 MEDICO

La quota associativa per rinnovo e nuova iscrizione ha validità fino al 31 dicembre 2018.
Per il Medico Competente e lo Specialista in Medicina Legale o in Igiene e Medicina Preventiva il contributo è di € 100,00 e comprende una quota per la copertura al concorso di eventuali spese legali.
Il pagamento per rinnovare o associarsi può avvenire tramite carta di credito o bonifico bancario seguendo le istruzioni nell’apposita sezione del sito ISCRIZIONI / RINNOVI

Gli Specializzandi possono rinnovare o associarsi gratuitamente

Contatti

Segreteria Nazionale ANMA
Benedetta Mesiano
dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,30
Tel. +39 02 86453978 – Fax +39 02 86913115
segreteria@anma.it

Marketing & communication consultant
Serena Trincanato
serena.trincanato@gmail.com

tasto_iscrizioni