Iscrizione all’ANMA

Domanda:

Spett.le ANMA, sono un medico militare che presta servizio in qualità di dirigente del servizio sanitario in una struttura del Ministero della Difesa all'interno della quale vengono svolte attività lavorative equiparabili a quelle di un'azienda e che in base alla vigente normativa potrebbe essere nominato prossimamente medico competente dell'Ente. Visto quanto sopra vorrei chiederVi se è prevista la possibilità di un'iscrizione alla Vostra associazione al fine di poter usufruire dei Vostri servizi di consulenza e formazione scientifica specifica. RingraziandoVi in anticipo per la Vostra cortese disponibilità ad evadere la presente richiesta colgo l'occasione per porgere distinti e cordiali saluti.

Risposta:

Naturalmente caro collega! Non saresti il primo; anzi abbiamo chiesto ad un amico dell’ANMA con il tuo stesso compito di darti il benvenuto: se continua così nascerà una sezione ANMA/Difesa!

Al nostro collega medico militare vorrei comunicare vivo apprezzamento per aver pensato, con notevole senso di responsabilità, di partecipare ad una formazione specifica ed impegnativa come quella dell’ANMA al fine di poter svolgere al meglio l’incarico che forse dovrà ricoprire. Sicuramente vorrei anche mandargli un grosso in bocca al lupo visto che l’incarico di Medico Competente presso il Ministero della Difesa risulta impegnativo quanto quello di ogni realtà lavorativa, da parte mia (direi nostra, no?) la sua richiesta viene vista con simpatia, senza dubbio come un’occasione di confronto e crescita professionale per tutti. Spero che l’Amministrazione Difesa provveda ad un congruo periodo di formazione per mettere in condizione chi non è specialista di svolgere con la necessaria sicurezza i compiti che verranno loro assegnati.

P.S. Mettiti in contatto con il tuo segretario regionale (lo trovi sul sito alla voce SEZIONI TERRITORIALI)