ANMA – Congresso Nazionale 2017 con presentazione Presidente

ANMA_congresso_2017_banner580x237
Presentazione

Il futuro del Medico Competente e il ruolo della Medicina del Lavoro sono al centro del confronto che animerà il prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione che si terrà a Napoli dall’ 8 al 10 giugno 2017.

Sarà peraltro il “Congresso dei 30 anni” dell’ANMA e quindi un’occasione ideale per ripercorrere l’evoluzione del ruolo del Medico Competente  ed il suo adattamento in un mondo del lavoro ed in un contesto normativo in continua trasformazione. Uno sguardo attento al presente e ai suoi molteplici  segnali costituiranno poi il punto di partenza per analizzare le prospettive della nostra Professione che è divenuta nel tempo complessa e ricca di potenzialità.

L’intento è quello di confrontare visioni, strategie e prospettive professionali identificando elementi per interpretare il cambiamento e decifrare il ruolo che il Medico Competente ha svolto, svolge e potrà svolgere nei diversi contesti.

Con il principale appuntamento associativo annuale,  che includerà anche Sessioni su casi puramente clinici, ANMA continua così ad alimentare il confronto tra i Professionisti che operano nei differenti ambiti di attività che coinvolgono la Medicina del Lavoro per verificare il grado di evoluzione e condivisione.

I Partecipanti a cui è rivolto l’evento (Medici Competenti e  Specializzandi in Medicina del Lavoro) potranno trovare spunti di interesse per la professione, avvalersi dei contributi di Relatori altamente qualificati ed acquisire crediti ECM.

La scelta della location, facilmente raggiungibile, dotata di un’ampia offerta alberghiera e da sempre famosa anche per la sue straordinarie bellezze naturali ed artistiche, siamo certi contribuirà al successo del nostro più importante evento del 2017.

Il Presidente ANMA
Dott. Umberto Candura

Segreteria organizzativa:
ANMA – ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI D’AZIENDA E COMPETENTI
Benedetta Mesiano – Myriam Nordemann
Tel. 02 86453978
Fax 02 86913115
anma_formazione@mclink.it

Consulenza organizzativa e coordinamento:
Serena Trincanato
Cell 347 7208074
serena.trincanato@gmail.com

Informazioni  e schede di iscrizione,  informazioni generali disponibili a breve in questa sezione.