Corso ANMA Roma – 18 febbraio / 1 aprile 2017

Nei giorni 18 febbraio, 17 e 18 marzo, 31 marzo e 1° aprile prossimi si è tenuta presso il  Grand Hotel Fleming, a Roma, la prima edizione del Corso ANMA della sezione regionale Lazio.

Obiettivo del Corso è favorire lo scambio di esperienze tra Medici Competenti. Allo scopo l’Evento è strutturato con sintetiche presentazioni frontali seguite da discussione e lavoro di gruppo. L’outcome è la produzione di linee orientative per migliorare la qualità dell’attività del MC e favorirne l’integrazione nel contesto aziendale. Le linee prodotte saranno poi trasferire al Comitato Scientifico ECM ANMA per una valutazione ed una eventuale validazione in sede nazionale.

Gli aspetti che si vogliono approfondire riguardano tematiche sia recenti che datate, che non sempre hanno un’univoca e semplice soluzione, generando incertezze nello svolgimento della pratica del MC. Un primo tema riguarda l’efficacia del ruolo del MC proporzionalmente al grado di interazione con le Imprese e il Territorio circostante; un secondo tema tratterà l’analisi delle connessioni dell’attività del MC con la gestione delle risorse umane in Azienda; un terzo tema prenderà in considerazione le varie situazioni determinate dalle idoneità, invalidità e inabilità su cui il MC si deve orientare per emettere il giudizio finale; un quarto tema sarà dedicato alla promozione della salute nelle aziende; un ultimo tema metterà a fuoco gli approfondimenti necessari nel campo cardiovascolare in relazione all’attività svolta dal lavoratore per i quali è necessaria una cultura di base sull’interpretazione operativa dei referti elettrocardiografici: si porrà l’attenzione sulle limitazioni di eventuali soggetti cardiopatici a tutela della loro stessa sicurezza e per quella dei soggetti intorno a loro.

 

I Crediti attribuiti per l’Evento n. 670-181835/1 sono 29,5.

Alleghiamo più sotto la brochure dell’Evento.
Per altre eventuali informazioni contattare la Segreteria Nazionale  o il Segretario di riferimento.

File Allegati: