Corso ANMA Perugia – 16 marzo / 7 aprile 2018

Per il corrente 2018 la sezione umbra di ANMA organizza il consueto appuntamento formativo nei giorni 16 e 17 marzo e 7 aprile. Obiettivo del Corso è favorire lo scambio di esperienze tra Medici Competenti. Allo scopo il Corso è strutturato con sintetiche presentazioni frontali seguite da discussione e lavoro di gruppo. Lo scopo è la produzione di linee orientative per migliorare la qualità dell’attività del Medico Competente e favorirne l’integrazione nel contesto aziendale; i documenti prodotti saranno poi trasferiti al Comitato Scientifico ANMA per la valutazione e la validazione in sede nazionale.

Gli aspetti che si vogliono approfondire riguardano tematiche non sempre di facile soluzione, che generano incertezze nello svolgimento della pratica del Medico Competente:

la prima giornata ha lo scopo indicare delle procedure per valutare le implicazioni determinate dalla presenza di cancerogeni nei luoghi di lavoro e la gestione del rischio per una adeguata sorveglianza sanitaria;

la seconda giornata si inserisce nel contesto delle cardiopatie e le buone pratiche di gestione, dalla lettura dell’ECG alla idoneità alla mansione;

la terza giornata ha lo scopo di individuare le procedure, le esperienze, le criticità relative al ricorso avverso al giudizio di idoneità del Medico Competente.

 

All’Evento ECM 670-220298 ed. 1 sono stati attribuiti 40,0 Crediti.

Più sotto in allegato la locandina dell’Evento e la scheda di iscrizione.

Si ricorda che le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e sarà data priorità ai Soci in regola con la quota associativa 2018.

 

Per eventuali informazioni consultare il Piano Formativo oppure contattare la Segreteria Nazionale o il Segretario di riferimento.

File Allegati: