Corso ANMA Genova – 16 Marzo / 13 Aprile 2018 – CORSO CONCLUSO

Il Corso di aggiornamento per il Medico Competente organizzato dalla sezione ligure di ANMA per questo 2018 come negli ultimi anni consta di 8 moduli formativi per 4 giornate intere di lavoro, interamente interattive, e verte su tematiche oggi ritenute di primaria importanza:

- i moduli della prima giornata vedranno al mattino il tema della profilassi vaccinale, argomento anche in continuità con quanto esposto durante il XXX° Congresso Nazionale, e al pomeriggio l’analisi critica della attività del MC, attraverso una rilettura della normativa compiuta da Docenti estremamente competenti provenienti dal Procura della Repubblica la presentazione della refertazione pratica dell’elettrocardiogramma.

- la seconda giornata sarà dedicata al “ricorso avverso”, con la presenza di ospiti istituzionali provenienti dagli PSAL così da permettere il confronto con gli OdV, con l’intento di costruire uno strumento che armonizzi l’espressione del giudizio di idoneità. I risultati delle prove di verifica saranno inoltrati al Comitato Scientifico ANMA che ne trarrà utili spunti e conferme per la costruzione di una BEP in tema.

- nella terza giornata saranno affrontati i temi della valutazione del rischio da sovraccarico biomeccanico trattato dal punto di vista privilegiato di un MC / Ergonomo, e al pomeriggio la presentazione della refertazione pratica dello elettrocardiogramma.

- l’ultima giornata avrà come tema l’esposizione professionale a cancerogeni e seguendo la traccia dell’ultimo Congresso Nazionale si andrà in profondità circa i temi della valutazione del rischio e della sorveglianza sanitaria.

 

Le quattro giornate interessate dall’Evento sono 16 e 23 marzo e 6 e 13 aprile prossimi. Ai partecipanti saranno attribuiti 41,6 Crediti ECM.

Più sotto in allegato la locandina dell’Evento.

Si ricorda che le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e sarà data priorità ai Soci in regola con la quota associativa 2018.

 

Per eventuali informazioni consultare il Piano Formativo oppure contattare la Segreteria Nazionale o il Segretario di riferimento.

File Allegati: