Corso ECM ANMA sezione Campania

ce  Nelle giornate del 9, 16 e 23 marzo, 6 e 13 aprile si svolgerà la prima edizione del Corso ECM ANMA della sezione regionale campana.

Il Corso di aggiornamento si propone obiettivi tali da spingere l’interesse dei partecipanti su alcuni aspetti innovativi del perimetro d’azione del MC, ed argomenti come l’“accomodamento ragionevole” di lavoratori con disabilità oppure “aritmie e lavoro” – pur non essendo novità per il MC – acquisiscono oggi un interesse diverso alla luce di pronunciamenti legislativi ovvero della crescente considerazione posta alla variabile “sicurezza” nella formulazione dell’idoneità lavorativa. La valutazione strumentale della funzionalità respiratoria (spirometria ed altro) è un tema che rivisiteremo in quanto rappresenta sicuramente un pilastro della nostra sorveglianza sanitaria, oggi orientata – oltre naturalmente all’idoneità lavorativa – alla gestione di patologie sempre più spesso solo lavoro-correlate, per le quali appare necessario sviluppare rapporti e sinergie con il territorio per le quali sarà sondato il mondo della medicina di base per un confronto sulle potenziali sinergie. Di stretta attualità anche il tema emergente del disagio psichico negli ambienti di lavoro, non sempre provocato dal lavoro stesso ma spesso ad esso “correlato”, per cui appare utile fare il punto sulle esperienze di interventi di valutazione e gestione sul campo del rischio stress.

 

I Crediti attribuiti per l’Evento sono 32,5.

Alleghiamo più sotto locandina dell’Evento.

Si ricorda che le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e sarà data priorità ai Soci in regola con la quota associativa 2019.

 

Per eventuali informazioni consultare il Piano Formativo oppure contattare la Segreteria Nazionale o il Segretario di riferimento.

File Allegati: