Corso ANMA Ancona – 3 marzo / 7 aprile 2017

I giorni 3, 17 e 31 marzo ed il 7 aprile prossimi si è tenuta presso l’Università Politecnica delle Marche, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, ad Ancona, la prima edizione del Corso ANMA della sezione regionale marchigiana.

Il corso si propone di fornire al Medico Competente alcune indicazioni e strumenti operativi che gli consentano di interpretare al meglio il proprio ruolo, così come delineato dal D. Lgs. 81/08, anche per gli aspetti più innovativi.

Per questo corso di aggiornamento sono stati scelti alcuni argomenti che, per la loro incidenza ed importanza, richiedono al M.C. una particolare esperienza e preparazione:  problematiche di natura giuslavoristica, il tema dei cancerogeni occupazionali, del lavoro indoor e della sorveglianza sanitaria riguardante le sostanze stupefacenti e la problematica alcol correlata. Inoltre sono proposte due sessioni sulla promozione della Salute in azienda e sul reinserimento del lavoratore tecnopatico, nel tentativo di allargare l’orizzonte dell’attività del M.C. verso un percorso che porti lo stesso a divenire nel tempo una figura di consulente globale aziendale.

 

I Crediti attualmente attribuiti per l’Evento n. 670-183667/1 sono 45,5.

Tale punteggio potrebbe essere rivisto d’ufficio dalla Commissione ECM, che sta riverificando l’attribuzione di Crediti per tutti gli Eventi ECM.

 

Alleghiamo più sotto locandina dell’Evento.

 

Per altre eventuali informazioni contattare la Segreteria Nazionale  o il Segretario di riferimento.

File Allegati: