Corso ANMA Ancona – 2 marzo / 20 aprile 2018

  Nei giorni 2 e 16 marzo e 6 e 20 aprile prossimi si terrà ad Ancona, presso l’Università Politecnica delle Marche, in Facoltà di Medicina e Chirurgia, la prima edizione del Corso ANMA della sezione regionale marchigiana.

Il corso si propone di fornire al Medico Competente alcune indicazioni e strumenti operativi che gli consentano di interpretare al meglio il proprio ruolo, così come delineato dal D. Lgs. 81/08, anche per gli aspetti più innovativi.

In questo corso di aggiornamento sono stati scelti alcuni argomenti che, per la loro incidenza ed importanza, richiedono al MC una particolare esperienza e preparazione: una particolare attenzione alle problematiche di natura psichiatrica, che incidono in maniera sempre maggiore sull’attività del MC; la spirometria, esame strumentale molto usato come screening dal Medico Competente; il tema del monitoraggio ambientale e biologico correlati alla sorveglianza sanitaria, che occuperanno due moduli; si cercherà di approfondire i criteri utilizzati dall’Organo di Vigilanza sul ricorso avverso al giudizio d’idoneità del Medico Competente; infine, materia di grande attualità, un focus sui criteri per l’idoneità a lavoratori costretti a prolungare la loro attività lavorativa.

 

I Crediti formativi attribuiti all’Evento n. 670-217293 ed. 1 sono 45,5.

Alleghiamo più sotto locandina e scheda di iscrizione all’Evento

Si ricorda che le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e sarà data priorità ai Soci in regola con la quota associativa 2018.

 

Per eventuali informazioni consultare il Piano Formativo oppure contattare la Segreteria Nazionale o il Segretario di riferimento.

File Allegati: