Corso ECM ANMA sezione Marche

an  Nelle giornate del 1, 8, 22 marzo e 5 aprile si svolgerà presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche ad Ancona (AN) la prima edizione del Corso ECM ANMA della sezione regionale Marche.

Il Corso di aggiornamento si propone di fornire al Medico Competente indicazioni e strumenti operativi al fine di poter al meglio interpretare il proprio ruolo. Particolare attenzione sarà posta sulla “rivisitazione” delle problematiche connesse al D.Lgs. 81/2008 a dieci anni dalla sua emanazione. Verranno approfondite quindi le nuove LG per la classificazione dei DPI ed ancora si parlerà di come “comunicare il rischio” da parte del MC. Per quanto riguarda l’aspetto più strettamente sanitario verranno approfondite le interazioni tra aritmie e lavoro ed il reinserimento del lavoratore neoplastico. Ultimo argomento sarà il nuovo metodo di valutazione del rischio da sovraccarico biomeccanico dell’arto superiore e del rachide, elaborato dal Tavolo Tecnico Regionale (Programma 6, linea 6.4 PRP 2014-2019 – M.P. Apparato Muscolo Scheletrico).

 

I Crediti attribuiti per l’Evento sono 45,5.

Alleghiamo più sotto locandina dell’Evento.

Si ricorda che le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e sarà data priorità ai Soci in regola con la quota associativa 2019.

 

Per eventuali informazioni consultare il Piano Formativo oppure contattare la Segreteria Nazionale o il Segretario di riferimento.

File Allegati: